Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





gestione aziendale
gestione aziendale

ILGO: soluzione economica e funzionale per la gestione aziendale

ILGO è il software gestionale open source proposto dalla System Project s.r.l., società con sede in Puglia che si occupa dell'informatizzazione delle attività di gestione di tutte le tipologie di aziende ed ha un rapporto diretto con la realtà economica delle medio-piccole imprese della regione. L'ottimizzazione delle funzionalità del programma è assicurata dal supporto, in ogni fase, di un team specializzato preposto dalla System Project ad attività di consulenza specifica, con l'obiettivo di una supervisione e di un aggiornamento costanti del sistema.

L'automatizzazione dei processi gestionali costituisce per gli esercenti l'attività un sicuro investimento che consente di eliminare errori di distrazione ed irregolarità e garantisce un risparmio, in termini sia economici che di tempo, che va a vantaggio dei rendimenti e della reputazione dell'azienda.

Gratutità del programma

Il software gestionale open source ILGO è fornito alle imprese gratuitamente: la System Project non ha finalità di commercializzazione dell'applicativo, che può essere scaricato senza costi accedendo al sito della società. La libera disponibilità del software è resa possibile dalla scelta dell'ideatore, detentore dei relativi diritti economici, di condividerne l'algoritmo di base, comunemente detto codice sorgente. Da qui la definizione dei programmi in questione come open source (a sorgente aperta).

Questa tipologia di software associa all'economicità una maggior efficienza, dovuta agli interventi perfezionativi di un numero potenzialmente illimitato di informatici professionisti aventi accesso all'algoritmo originario. La cooperazione resa possibile dalla rete è suscettibile di condurre al conseguimento di risultati altrimenti impensabili, che vanno a diretto beneficio degli utenti dei software a sorgente aperta. La sempre maggior diffusione dei software liberi, particolarmente incentivata negli Stati Uniti, è la miglior prova della loro qualità e convenienza.

Flessibilità e versatilità

Tra le caratteristiche proprie del gestionale open source ILGO vi sono le seguenti:
. l'adattabilità a contesti con specifiche differenti datene la configurabilità e la flessibilità;
. l'interattività con altri sistemi applicativi per la gestione aziendale: tra questi programmi di business intelligence come Sw-ing e SpagoBI, gestionali di e-commerce come Woocommerce e Virtuemart e programmi di gestione finanziaria come Piteco;
. la compatibilità con Windows 10 e l'aggiornamento costante;
. l'installabilità sia in locale aziendale che in cloud;
. la scaricabilità in demo;
. l'immediatezza dell'utilizzo derivante dalla semplicità grafica della UI (user interface o interfaccia utente);
. l'applicabilità a tutti i rami merceologici: la versatilità del software ne permette l'impiego in qualsiasi settore commerciale e produttivo, ferme restando le specifiche competenze della System Project pricipalmente nei seguenti:
. gestione della produzione;
. gestione dei bilanci agricoli in base ad appezzamenti, stagioni e colture,
. commercio all'ingrosso e import-export;
. distribuzione;
. commercio di produzioni del settore tessile in relazione alle varianti di taglie e colori;
. gestione di gruppi di rivendite di prodotti di un marchio unico o in franchising.

I servizi del team di ILGO

L'ottimizzazione delle funzioni del software è strettamente correlata all'assistenza permanente di un gruppo di professionisti specializzati nel settore dell'informatizzazione della gestione aziendale. L'attività consultiva è svolta in riferimento alle specificità territoriali e di settore dell'impresa ed abbraccia ciascuno stadio gestionale di attività sia produttive che commerciali: si va dalle fasi precedenti e funzionali all'esercizio a quelle successive.

L'obiettivo è quello di massimizzare l'efficienza gestionale del software in ogni singola fase amministrativa, contabile, finanziaria, di pianificazione, di relazione con acquirenti e fornitori ecc. Questo risultato è conseguibile unicamente tramite un'adeguata personalizzazione delle funzioni dell'applicativo, che non può prescindere da un'approfondita analisi di tutte le variabili contingenti: dimensioni e dislocazione dell'impresa, tessuto sociale del territorio, ramo merceologico, target di riferimento, congiunture economiche e temporali, andamento ed esigenze del mercato, disponibilità e costi dei fattori produttivi, concorrenza e così via.

Al fine di soddisfare la primaria esigenza di adeguamento del programma alle singole imprese la System Project offre loro l'ausilio delle proprie competenze ed esperienze, unitamente all'iniziale risparmio sui costi per l'utilizzo del software applicativo.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy