Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





pentole per induzione
pentole per induzione

Il nuovo modo per cucinare

Chi non ha mai utilizzato il sistema di induzione per cuocere, indubbiamente non ne conosce i tanti vantaggi che questo sistema ha come proprie caratteristiche.

Ma esattamente, di che si tratta e come funzionano i fornelli ad induzione?
Iniziamo a dire che la cottura a induzione non utilizza il gas bensì l’energia elettrica alternata che raggiunge una speciale bobina protetta da uno speciale materiale in vetroceramica. Il funzionamento è generato dalla corrente che, arrivando alla bobina origina un campo magnetico dal quale viene irradiata una corrente parassita che si dissipa sotto forma di calore attraverso il quale, vengono cotti i cibi.
Il piano in vetroceramica è formato da vetri instabili che hanno subito un processo di devetrificazione che li rendono refrattari alle alte temperature (fino a 800°) senza alcun problema. Altra importante caratteristica della vetroceramica è l’infrangibilità e l’essere immune dalla maggioranza di sostanze corrosive.

I vantaggi dei piani a induzione

I vantaggi rappresentati dai piani cottura a induzione sono molteplici a partire da un design moderno che rende l’ambiente cucina moderno e avveniristico. C’è da sottolineare che il loro rendimento è ottimo in quanto è pari al 92% e, per rendere l’idea è sufficiente pensare che un litro d’acqua giunge alla sua ebollizione in tre minuti. Al di la della praticità di essere pulito a differenza dei normali fornelli a gas, l’induzione non presenta alcuna dispersione termica e ha quella sicurezza rappresentata dal non essere alimentata a gas (quindi niente fughe).

Le zone dove sono presenti le bobine (invisibili all’occhio) riconoscono e si attivano solo se vengono coperte da pentole con fondo magnetico perché ferroso e questo implica il fatto che non tutto il pentolame è adatto all’induzione.
La cottura risulta essere più omogenea per una ottimale distribuzione del calore con ovvia possibilità di aumentarlo o diminuirlo a seconda delle esigenze. Addirittura in piani cottura ad induzione di ultima generazione sono presenti dei preordinati programmi di cottura che sono indirizzati ad un certo tipo di ricetta.

Veri specialisti del Made in Italy

Specialisti nella produzione di pentole per induzione sul sito di Illa.it si possono trovare varie tipologie di questi indispensabili strumenti per cuocere le pietanze progettate e realizzate in Italia con materiali di alta qualità. Le pentole per induzione Illa rappresentano quanto di meglio si possa trovare all’interno del mercato di questi strumenti per cottura. Le pentole per induzione Illa sono belle a vedersi grazie al moderno design che è stato pensato per fare di questi oggetti anche dei contenitori da portare direttamente a tavola dove presentare le pietanze.

Resistenti e curate in ogni loro minimo dettaglio, chi sceglierà uno o più prodotti di questo famoso Brand, sarà soddisfatto dell’acquisto effettuato e vorrà completare la sua batteria di pentole con tutto quanto fa parte della produzione pentole per induzione della Illa. Solide ed efficienti, belle e di alto profilo anche il pentolame dedicato alle cotture a induzione fa parte dell’ampia offerta di questa azienda specializzata nella produzione di pentole, padelle e contenitori dedicati a cuocere gli alimenti.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy