Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





web agency
web agency

I vantaggi che offre una web agency strutturata rispetto ai freelance

Vuoi ristrutturare il tuo sito personale, oppure vuoi avventurarti nel mondo del web marketing ma non sai da dove iniziare e a chi rivolgerti? Davanti a te ci sono due strade!

Web agency o freelance?

Agli occhi di un neofito queste due realtà potrebbero sembrare la stessa cosa, offrendo lo stesso tipo di servizio, ma esse sono molto diverse per la qualità e per la quantità dei servizi che possono offrire.

I vantaggi che offre una web agency strutturata rispetto ai freelance

Una web agency rappresenta un servizio che comprende diversi tipi di professionisti andando così ad offrire un servizio molto più ampio e completo. Un freelance invece è un professionista in un solo campo che quindi non può coprire diversi tipi di servizi con le sue sole competenze dovendosi obbligatoriamente riferire ad un altro freelance. Ne consegue immediatamente che la qualità del lavoro finale non può essere la stessa, e che quindi una web agency offre una qualità lavorativa e professionale molto maggiore. Ciò che fa gola di un freelance è il prezzo più modico rispetto a quello di una web agency, ma questo spesso non si va a tradurre in un effettivo risparmio, poiché un lavoro molto più funzionale si va a completare in un maggior rendimento rispetto ad un freelance che attuando un lavoro approssimativo non riuscirà a mantenere un buon rendimento del lungo tempo. Un freelance non è in grado di offrirti un servizio così diversificato ed ampio, una web agency oltre ad offrirti una vasta gamma di opportunità tra cui scegliere rappresenta un punto fisso a cui rivolgerti, dove i professionisti saranno sempre a tua disposizione e seguiranno la tua crescita passo passo.

L'importanza della certificazione nell'attività SEO

Entrando nel mondo del web marketing ci renderemmo immediatamente conto della realtà SEO, cioè quell'insieme di attività e strategie volte a migliorare la visibilità di un sito internet portandolo più in alto nelle classifiche dei maggiori motori di ricerca. Qui si nota una vera e propria differenza marcata tra le web agency e i freelance. Le prime danno una fondamentale importanza alla selezione dei professionisti che lavorano all'interno della loro agenzia, mentre i freelance sono spesso improvvisati e non dispongono di tutte le competenze di una persona che è specializzata nel settore. Diventa quindi importante andarsi a rivolgere a persone che hanno le giuste qualifiche, quindi che abbiano un certificato che convalida la loro professionalità e che siano sempre aggiornati tramite corsi di formazione. Questa tipo di formazione è spesso molto costosa, ed è ciò che determina poi un maggior costo dei servizi di web agency, dando però dall'altro lato una sicurezza dal punto di vista qualitativo.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy