Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





ristoranti messicani
ristoranti messicani

I migliori ristoranti messicani a Roma

Il bello della Capitale è che se si decide di trascorrere una serata dal “sapore” diverso, non c’è cosa più semplice che pensare a un luogo e con molta probabilità c’è un locale o un ristorante nel quale rievocare atmosfere, sapori e colori di quel luogo; sicuramente tutto ciò è possibile se cercate un ristorante messicano a Roma o se consultate le guide di www.ristoranti-di-roma.info. Ma cos’ha di speciale la cucina messicana?

La cucina messicana nei ristoranti di Roma

Non sempre i ristoranti stranieri in Italia propongono il loro buon cibo tradizionale realizzato a regola d’arte, per cui nella scelta del ristorante è sempre bene scegliere quelli in cui lo chef o il proprietario siano originari del posto. I ristoranti messicani a Roma sono diversi e alcuni eccellenti nella proposta della cucina tipica, dalle tortillas ai nachos, dalla salsa guaca mole alle ricette poblane – vale a dire di Puebla, località caratteristica per l’uso del cacao – il cibo degli déi - anche nelle ricette salate. Il cacao, infatti, dopo il peperoncino habanero è tra gli ingredienti principe della cucina messicana.

Quali sono i migliori ristoranti messicani a Roma

I ristoranti messicani a Roma sono molti, la selezione seguente è frutto delle recensioni dei clienti basati su un mix di buona cucina e convenienza:

  • El Pueblo: in via G. De Vecchi Pieralice, 34, zona Valle Aurelia è tra i più rinomati ristoranti messicani di Roma. Inaugurato nel 1994, il proprietario Pasquale insieme ad Adelaide, nativa di Città del Messico propongono un’autentica cucina maya e azteca in un locale accogliente e caldo. Il pezzo forte è il mole poblano, uno spezzatino di tacchino al cacao da accompagnare ai classici nachos con guacamole e al dessert tipico, l’arroz con leche (il tortino a base di riso e latte).
  • Bistro by Linda: in via Eleonora d’Arborea, 15, zona Piazza Bologna mèta di studenti universitari e non solo. Il locale è stato inaugurato nel 1990 e si respira un’aria familiare e cordiale. La proprietaria, Linda, dopo aver vissuto per anni negli Stati Uniti e aver appreso tutti i segreti della cucina tex-mex e messicana, propone una cucina messicana classica. Il suo piatto forte sono le ferita di manzo e pollo, si tratta di piadine di mais o grano meso-americano farcite con carne di manzo o pollo o altre combinazioni. Ottime le birre tipiche e la tequila orignaria. Una cena completa costa circa 30 € a persona.
  • La cucaracha: in via Mocenigo, 106 – Zona Cipro, è un locale interamente gestito da messicani a ridosso delle mura vaticane. Il ristorante è colorato, pieno di odori e sapori che investono il cliente appena entrati. Il menù propone la miglior offerta di pietanze tex-mex di Roma: burritos, chimichanga, enchilada, fajitas, frivole, huevos rancheros, quesadillas, tamal e molto altro da accompagnare alle ottime bevande alcoliche messicane. La full immersion nell’atmosfera autenticamente messicana è assicurata.

Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy