Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





stare bene con se stessi
stare bene con se stessi

5 azioni per cominciare a stare bene con se stessi

In un mondo che corre troppo veloce, una delle cose da fare per raggiungere la propria felicità è prendersi cura di se stessi. Ognuno di noi, spesso, è circondato da persone infelici, colme di malessere, proprio perché insoddisfatte per la propria vita. Per questa ragione, una scrittrice spagnola, dal nome di Elsa Punset, ha pubblicato una serie di video dove descrive alcune cose da fare per coccolare noi stessi ogni singolo giorno e raggiungere in modo semplice e sereno la nostra isola felice. Quali sono le azioni quotidiane di cui stiamo parlando? Noi ne abbiamo raccolto 5!

1. Non paragonatevi al resto del mondo

Uno degli errori che commettiamo molto spesso è quello di paragonarci costantemente agli altri. Quante volte vi è capitato di pensare: perché il mio amico è più fortunato di me? Perché lui sì e io no? Questo paragonarsi costantemente agli altri ci porta ad avere una visione più negativa di noi stessi, quasi alterata e non conforme alla realtà di ciò che realmente siamo. Ecco perché la cosa più importante è centrare il focus verso noi stessi, evitando il paragone costante con gli altri.

2. Curate le passioni

La passione è uno dei motori della vita. Ci permette di alzarci dal letto ogni mattina, di agire, di avere speranza. Se avete un sogno nel cassetto, tentate il tutto per tutto per raggiungerlo. Ad esempio, vi piacerebbe imparare l’arte dei massaggi? Frequentate una scuola di massaggio! Oppure, il canto è la vostra passione? Cercate un insegnate disposto ad insegnarvi tutte le tecniche per migliorare le vostre performance. Insomma, curare le proprie passioni è il primo passo per prendersi cura di sè stessi. Ricordatelo sempre.

3. Fate sport

Lo sport è importantissimo sia per la nostra salute fisica che mentale. Innanzitutto permette di allontanare l’insorgere di malattie più o meno gravi, e poi permette di accrescere l’autostima e rafforzare il carattere. Porsi degli obiettivi è importantissimo per consolidare la propria personalità. Ad esempio, ponetevi l’obiettivo di correre ogni giorno almeno mezz’ora ed ogni mese aumentate il tempo di 10,15 minuti. Raggiungere questi piccoli traguardi personali, vi rafforzerà e vi farà sentire davvero più sicuri di voi stessi. Garantito!

4. Create un gruppo di amici

Gli amici sono figure essenziali nella vita di una persona. Se non li avete, frequentate dei luoghi di ritrovo come palestre, centri di volontariato, corsi veri e propri, in modo da creare una comitiva. Non abbiate fretta: per queste cose, ci vogliono tentativi e davvero tanta pazienza. Ma state pur certi che riuscirete ad accrescere la vostra cerchia di amicizie.

5. Relax, relax e relax

Se le vostre giornate sono spesso particolarmente stressanti, concedetevi sempre un momento di relax. Ascoltate musica, leggete un buon libro, cucinate, fate yoga… insomma, qualsiasi sia la vostra passione, concedetevi sempre un momento solo vostro, al fine di recuperare energie e voglia di affrontare le difficoltà.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy