Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Pro Art, il bello della sicurezza

Un semplice cancello se visto dall'interno può conferire una sensazione claustrofobica o di sicurezza, lasciando vedere distintamente l'esterno può suscitare una percezione di prigionia o di libertà: dipende dallo stato d'animo ma molto anche dalle fattezze del cancello.

Probabilmente sono state queste le osservazioni che hanno spinto i fondatori della Pro Art a creare un'offerta esclusiva di sistemi di sicurezza per la casa, oltre 20 anni fa.

Prima la sicurezza ma lo stile non è secondo

Nata nel 1994 con un profilo artigianale, l'azienda oggi produce sistemi anti-intrusione a livello industriale servendosi delle più moderne tecnologie, ma non rinunciando alla personalizzazione dei propri manufatti, con un occhio particolare all'estetica e al senso del bello.
Funzionalità ed eleganza si mescolano forgiando un prodotto praticamente esclusivo, creato sulle esigenze del cliente, con la passione e la dedizione che muove gli artisti più che gli artigiani.
Ogni pezzo può definirsi unico nel suo insieme, anche se tutti i prodotti presentano caratteristiche di anti-intrusione e anti-effrazione certificate e documentate.
I sistemi e l'acciaio utilizzato fanno parte del brevetto internazionale Alladin®, completamente italiano, così come italiani sono i fondatori.
La superficie di produzione si estende per oltre 2.500 mq ed ha sede a Trezzano sul Naviglio (MI). Con i suoi oltre 30 dipendenti altamente formati e specializzati, la Pro Art è titolare di 3 brevetti internazionali il meccanismo a sbalzo®, l'acciaio Alladin® e un meccanismo versatile ma robusto che riesce ad alloggiare aste di 2 cm in un cancello di appena 3, allocandolo in fascia 3 di sicurezza.
Ai sofisticati macchinari di profilatura e l'assemblaggio robotico dei componenti, si aggiunge la mano dei designer, veri e propri artisti che conferiscono ai prodotti finiti quel qualcosa in più che caratterizza la produzione Pro Art.
Un ulteriore punto di forza dell'azienda sono i disegni personalizzati che adornano i cancelli di sicurezza, sapientemente e discretamente abbinati alle ante di porte, finestre e portoni.

Bella e impossibile.....da scassinare

Tempi duri per gli scassinatori, penetrare in un appartamento protetto con i sistemi Pro Art sarebbe un'impresa proibitiva anche per Arsenio Lupin. L'acciaio Alladin® resiste a temperature di oltre 6.000° C., per violare gli sbarramenti costituiti da porte, ante, cancelli occorrerebbero diverse ore di esposizione a lance termiche o altri metodi di effrazione violenti.
Tra i customing possibili vi è la verniciatura con materiali speciali che attribuiscono ad una fredda lastra di acciaio le sembianze di un manufatto in legno. Gli smalti mimetici riproducono addirittura le venature del legno e le crepe dovute all'eccessiva esposizione agli agenti atmosferici, arrivando a sovrapporsi in tutto e per tutto alle tonalità richieste dal cliente o a confondersi con altri infissi pre-esistenti, in legno naturalmente invecchiato.
Queste vernici vengono applicate a caldo e sono altamente resistenti alle intemperie e al Sole, conservando negli anni l'aspetto originario, anche senza alcuna manutenzione; una sgradita sorpresa per topi d'appartamento e malintenzionati.
La mission della Pro Art è rimasta invariata negli anni, aggiornandosi con i tempi e le tecnologie, ma sempre integrando la massima sicurezza alla maniacale ricerca dell'estetica, integrando il bello con il funzionale senza compromessi di sorta.

Puoi visitare il sito dell’azienda qui


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy