Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Lavori di ristrutturazione
Lavori di ristrutturazione

Lavori di ristrutturazione: i giusti professionisti a portata di click

I lavori di ristrutturazione in un'abitazione sono tra i più stressanti per i proprietari di casa. Oltre a capire il tipo di lavoro che bisogna eseguire e il budget che si può spendere il vero problema, in molti casi, è quello di trovare un professionista serio e affidabile in grado di realizzare un lavoro ad opera d'arte. In questa fase molti si affidano al classico passaparola che rimane un ottimo strumento per cominciare a capire come opera un'artigiano ma non sempre questo rappresenta una soluzione risolutiva.

Senza contare il fatto che non tutti hanno la fortuna di rivolgersi a parenti e amici per richiedere informazioni e la questione si complica ancor di più per chi risiede in grandi città. Da oggi trovare il giusto professionista non è più un problema grazie a Instapro, il marketplace che mette in contatto gli utenti con gli esperti del settore. Prima di capire come funziona e i professionisti che operano sulla piattaforma analizziamone i vantaggi.

I vantaggi dell'utilizzo di una piattaforma digitale per la ricerca del giusto professionista

Il mondo del web ha introdotto grandi novità e semplificato in maniera considerevole la nostra vita sotto vari aspetti. Tutti coloro che decidono di affidarsi ad una piattaforma digitale per la ricerca del professionista al quale dare incarico di eseguire i lavori di ristrutturazione possono, in tempi rapidi e con un semplice click, confrontare preventivi e costi di esperti che operano nella propria zona. Il servizio è completamente gratuito, accessibile da qualsiasi dispositivo (pc, smartphone e tablet) ed estremamente semplice da utilizzare.

Quali professionisti operano sulla piattaforma

Tutte le ditte registrate su Instapro sono regolarmente titolari di partita Iva e al momento dell'iscrizione sono soggette ad una serie di controlli volti a garantire elevati livelli qualitativi e di affidabilità. Nella ricerca dei professionisti gli utenti possono anche consultare i numerosi commenti e recensioni lasciate sulla piattaforma dai precedenti clienti. Un professionista serio si identifica principalmente sulla base di due elementi.

Il prezzo. Non deve essere né troppo alto e né troppo basso. Il preventivo deve prendere in considerazione tutti gli aspetti del lavoro da eseguire e deve risultare chiaro e presentabile.
La qualità di un professionista si misura non solo dal lavoro eseguito ma anche da come viene lasciato l'ambiente nel quale vengono realizzati i lavori di ristrutturazione, dalla posa di pavimenti, alla sostituzione di infissi, all'isolamento termico, alla semplice imbiancatura delle pareti interne ed esterne.

Come funziona la piattaforma

L'utilizzo da parte degli utenti è estremamente semplice. Basta accedere alla piattaforma e fare una richiesta dettagliata sul tipo di lavoro di cui si ha bisogno allegando foto e misure. A questo punto, tutti i professionisti della zona iscritti alla piattaforma verranno allertati e proporranno i loro preventivi, generalmente nel giro di poche ore. Ricevuti i vari preventivi l'utente potrà confrontarli e decidere a quale professionista rivolgersi.

Inoltre, la consapevolezza da parte dei professionisti della presentazione di preventivi da parte di altri competitor funge da moderatore e permette all'utente di trovare il giusto artigiano al giusto prezzo. Per garantire una maggiore sicurezza, durante la fase di confronto tra cliente e artigiano, che si svolge online, non esiste alcun passaggio di informazioni e dati personali, come ad esempio l'indirizzo di casa. Quest'ultimo verrà comunicato solo al professionista scelto sulla base del prezzo e delle valutazioni fornite dagli altri clienti.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy