Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





MILITARY SHOP: PROTEGGERSI DAL FREDDO GRAZIE AI GUANTI

In qualsiasi military shop – come www.manhattan-militaryshop.com - degno di questo nome non possono mancare dei guanti di ottima qualità, perché per le simulazioni, gli sport e le attività all’aperto o anche per le passeggiate invernali è assolutamente necessario che le mani stiano bene al caldo. Come sceglierli? È molto semplice: leggete qui di seguito!

Simpatizzare con l’inverno

Molti vedono l’inverno come un nemico a volte insormontabile, qualcosa che eviterebbero molto volentieri ma che per ovvi motivi devono subirsi. E tutto solamente perché, magari, non sopportano molto il freddo, prediligendo le stagioni più calde e temperate. In realtà, è molto facile resistere alle basse temperature che soprattutto in zone di alta montagna sono molto poco stabili, divenendo ben più imprevedibili che altrove e quindi portando il bisogno di mostrarsi ben preparati all’arrivo di queste intemperie repentine.

Lo sanno bene i military shop, e sanno anche che le persone tendono a focalizzarsi più su alcune zone del corpo (il busto, le gambe, i piedi) sottovalutando e quindi lasciandone scoperte altre. Tra di queste sicuramente ci sono le mani: il che è un paradosso, se pensiamo che noi con le mani ci facciamo praticamente tutto, anche quando siamo all’aperto. E cosa succede quando con una nevicata lasciamo le mani scoperte lo sappiamo molto bene: quasi non riusciamo a muoverle, perché sono letteralmente congelate e quindi paralizzate. E, in realtà, non è necessaria la neve per farci congelare gli arti superiori: infatti il sole in questo caso è ingannevole perché è sì presente, ma non scalda e quindi corriamo sempre il rischio di passeggiare col sole…  ma a temperature molto basse!

Le mani, quindi, sono molto importanti. Non perché con esse teniamo la fotocamera, il telefono o le carte geografiche ma noi le mani le sottoponiamo sempre a stress molto forti per cui dovremmo quantomeno ricordarci di tenerle bene al sicuro, e quindi fornendo loro il giusto benessere termico tramite strumenti che si abbinino bene con il resto dell’outfit e del vestiario, cioè accessori da tutti i giorni: i guanti tecnici, accessorio derivante direttamente dai military shop.

La scelta giusta

Insomma, è chiaro: che vogliate fare un’escursione in montagna, che vogliate camminare nei boschi, che vogliate andare in giro per la città per svago o per lavoro, non bisogna mai dimenticarsi dei guanti. Ma attenzione: come al solito, non tutti vanno bene e ci sono guanti per ogni evenienza. Di solito, per essere guanti utili e validi per l’acquisto devono avere determinate caratteristiche:

  • Impermeabilità – nel senso che se prendete della neve non devono bagnarvi le mani, altrimenti sono inutili. Le mani dovranno rimanere sempre ben asciutte e pulite.
  • Imbottitura adeguata, che mantenga isolate le mani dal freddo e le lasci sempre al caldo.
  • Traspirabilità: come detto le mani devono essere pulite, e la pulizia viene mantenuta se possono respirare, altrimenti sudano e non va bene.
  • Se i guanti si rompono al primo strappo o al primo urto, avrete letteralmente buttato i soldi.

Investire per il futuro

Si apre quindi un discorso che è valido per qualsiasi altro: meglio spendere un po’ di più. Se infatti volete degli accessori che riparino le vostre mani dal freddo che può essere molto crudele e pungente, dovrete acquistare guanti pesanti di solito usati per attività alpine ma ideali un po’ per tutti i giorni. Il tessuto dev’essere quindi tecnico e traspirante, e ben imbottito. È infatti il tessuto tecnico che permette l’isolamento, il riscaldamento e contemporaneamente la comodità stessa di questi accessori.

Se avete un budget alto, potete allora buttarvi su brand famosi, solitamente sinonimo di prestazioni e comodità. Anche perché sono pochi i marchi di cui fidarsi, che propongono modelli ben prestanti e comodi. Comunque, in questo i military shop come www.manhattan-militaryshop.com aiutano e non poco: sul sito c’è una vasta gamma non solo di guanti ma di tutto l’abbigliamento considerato militare, adatto ad attività estreme ma non solo che all’acquisto comprende qualità e durevolezza nel tempo. Il catalogo è molto ampio, per cui sicuramente troverete ciò che cercate.

 


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy