Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Sedie e tavoli da giardino
Sedie e tavoli da giardino

Sedie e tavoli da giardino: come scegliere la migliore soluzione

Tempo di arredare il giardino o il tuo spazio esterno, ma come scegliere l'arredamento da esterno?

Innanzitutto, valutate lo spazio che avete a disposizione e pensate quali sono le attività principali che volete svolgere in questo spazio. Pranzare o cenare? Bere un caffè e fare quattro chiacchiere con l'amica, in tutto relax?

Ad esempio, per arredare un piccolo terrazzo meglio puntare su sedie e tavoli pieghevoli da utilizzare all'occorrenza per poi riporli in un angolo, quando non servono.

Se invece il vostro terrazzo è coperto e di grandi dimensioni perchè non scegliere un salotto in rattan completo di comodi cuscini che diventerà il vostro salotto nelle calde serate estive?

I materiali

La scelta del materiale dipende dal gusto personale e dalle esigenze. Se vi piace il legno è necessario considerarne la manutenzione periodica, mentre il pvc o l'alluminio sono materiali che non hanno necessità di cure particolari e che resistono facilmente ai raggi solari e all'umidità.

Le zone d'ombra

Un'altra considerazione va fatta sulle zone d'ombra disponibili o che vorrete creare per ottenere un po' di privacy. Le soluzioni disponibili variano dagli ombrelloni, ai gazebo, per arrivare alle vele ombreggianti.

Arredare il giardino

Se avete la fortuna di poter sfruttare un bel giardino le possibilità si ampliano notevolmente. Potreste pensare di acquistare un tavolo, per ospitare più persone, con sedie abbinate creando con un gazebo una perfetta zona d'ombra che crei la giusta soluzione per organizzare pranzi e cene in famiglia.

Le soluzioni di Cfadda

Da Cfadda troverai idee utili per arredare in modo pratico e con gusto lo spazio esterno della casa. Scegliete tra le soluzioni disponibili sia per pranzare in compagnia all'aria aperta o semplicemente per passare qualche ora immersi nel vostro spazio esterno.

I set di sedie e tavoli da giardino che propone sono mobili adatti agli ambienti esterni realizzati nei materiali più adatti. Potrete completare il vostro set con tantissimi complementi: tessili, cuscini, decorazioni per esterno...per trasformare la zona in una nuova stanza della casa.

Cfadda ti propone idee semplici e di design che si abbinano perfettamente e rendono accogliente e confortevole lo spazio disponibile a prezzi economici.


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy