Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Mobili online
Mobili online

Come funziona una transazione di mobili on line

L'acquisto di mobili on-line in media richiede fino a cinque giorni lavorativi. Questo comprende:

- Ricarica della carta

- verifica dell’indirizzo di fatturazione e CVV

- ricevere i fondi (1 giorno)

- fax al produttore

- ricevere la conferma dal produttore (1 giorno)

- il costruttore prepara i mobili e li confeziona

- il produttore trasmette l'ordine per il trasporto (1 giorno)

- il costruttore farà eseguire il trasporto stesso (1 giorno)

- il fabbricante fornisce al rivenditore le informazioni dell’esecuzione (1 giorno)

- il rivenditore notifica al Cliente il trasporto stesso

- viene aggiornato lo stato di esecuzione (1 giorno)

Ancora una volta, questo può richiedere fino a cinque giorni lavorativi per l’oggetto stesso da essere spedito.

- il camionista arriva e riceve il BOL (polizze di carico) per il trasporto che dovrà trasportare

- gli operai in magazzino caricano le merci tramite carrello elevatore e riempiono la capacità del camion il più possibile, al fine di ridurre i costi di trasporto a prescindere dal contenuto

- il camionista firma la copia del rivenditore di BOL (1 giorno)

- il camionista arriva al terminal di autotrasporti locale e trasmette i dati di trasporto merci al loro database per il monitoraggio

Comincia da cinque a sette il tempo di transito giorno lavorativo (7 giorni max)

- se il trasporto viene eseguito il fine settimana , il camion arriva a un terminale e si ferma fino al giorno lavorativo successivo . ( 3 giorni max )

- quando il trasporto arriva al terminale di autotrasporto più vicino al cliente, vengono organizzate le date per la consegna il un giorno lavorativo successivo ( 1 giorno)

Una volta che il trasporto deve essere consegnato, ci sono diverse clausole di come sarà gestita.

-la consegna "standard" è la consegna a porta a porta. una volta firmata la ricevuta, il conducente lascia la merce.

- il cliente è responsabile per ottenere il trasporto merci a casa propria

 -Se il trasporto è danneggiato, il cliente deve chiamare il rivenditore. Ecco come funziona:

- cliente chiama il rivenditore indicando che la merce trasportata è danneggiata all'interno della scatola

- il rivenditore notifica al produttore (1 giorno)

- il produttore avvisa la società di autotrasporti (1 giorno)

- l’azienda di autotrasporti notifica al cliente che stanno aspettando l'articolo in un tempo impostato e stabilito (di solito tra le 08:00 e le 17:00)

-L’azienda di autotrasporti ha una probabilità del 60% in media di arrivare in tempo (1 giorno)

- l'azienda di autotrasporti ritira il trasporto di merci

- il processo si ripete soprattutto da 1 . (21 giorni)

Si spera che tutte queste informazioni aiutino le vostre decisioni nell’acquisto di mobili in futuro.

 

http://www.mobilifici-padova.it/


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!

  • Login
  • Registrazione gratuita
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy