Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!





Article Marketing
Article Marketing

Article marketing

SERVIZIO DI ARTICLE MARKETING: VISIBILITA', CREDIBILITA' E POPOLARITA'

Il marketing è un argomento ampio che copre una vasta gamma di aspetti, compresa la pubblicità, le pubbliche relazioni, le vendite e le promozioni. La gente spesso confonde il marketing con la vendita, quando in realtà i due sono molto diversi; la prima riguarda la capacità che un prodotto o servizio venga immesso sul mercato, promuoverlo, influenzare il comportamento e incoraggiare le vendite. La vendita è la transazione effettiva che fa si che un prodotto o un servizio giunga ai vostri clienti.
Chiunque abbia un’attività da promuovere, dovrebbe principalmente scrivere degli article marketing. Se si vuole essere conosciuti e considerati esperti in un determinato campo, non c’è modo migliore per farlo che scrivere sullo specifico settore e diffondere tale competenza in tutto il web.

Non tutti sono degli abili scrittori o dispongono della quantità di tempo necessario per occuparsi della stesura di un articolo di almeno 300 parole e della relativa pubblicazione in portali web di qualità, per cui la maggior parte degli imprenditori assume dei copywriter o degli articolisti specializzati SEO, per scrivere gli article marketing al posto loro.
Segui questo link se sei interessato a ricevere un preventivo da un professionista!

Gli internauti oggi amano sempre più leggere nei blog e nelle bacheche altrui, di qualunque argomento e più gli articoli saranno scritti in maniera originale, più saranno notati e letti, inevitabilmente le vendite del prodotto o del servizio ne trarranno vantaggio.
Ma vediamo come dovrebbe essere scritto un buon article marketing. Innanzitutto dovrebbe avere lo scopo di essere più informativo possibile, devono essere sfruttante tutte le conoscenze nel settore specifico, al fine di ottenere la fiducia dei lettori. Sarà molto apprezzato, il voler condividere la propria esperienza e conoscenza con altri, quello che in realtà è un articolo di marketing, verrà considerata una forma di gentilezza e cortesia, nei confronti degli utenti che potranno utilizzare a proprio favore le competenze altrui. Sicuramente gli article marketing più letti, saranno quelli più originali, che daranno le informazioni più esclusive e più precise, distaccandosi dagli standard del marketing pubblicitario informatico e soffermandosi di più sulle peculiarità del prodotto o del marchio personale. Ma come sfruttare al meglio gli article marketing? Come e dove utilizzarli? A parte sul blog personale o sulle bacheche dei più popolari social network, è basilare postarli sui vari portali che offrono questo servizio, non è difficile trovare online una lista di aggregatori di notizie, portali, blog e siti di article marketing. Vi chiederete cos’è un aggregatore di notizie: è un portale dove è possibile inserire il link del vostro post ed alcune volte anche un breve riassunto del vostro articolo di marketing, corredato di fotografia. Normalmente questi siti, sono ottimamente indicizzati e di conseguenza lo sarà anche il vostro article marketing postato al loro interno, così che verrà letto da un’utenza molto numerosa. Gli aggregatori di notizie presenti sul web, sono davvero tanti, ne nascono di nuovi continuamente, ma non tutti sono efficaci e ben strutturati. Più in basso nella pagina troverete un elenco di siti di article marketing che offrono ottimi risultati.

Più un articolo di marketing è visualizzato e commentato, meglio si posiziona per il trust di “Google”, scalando la vetta della prima pagina sul motore di ricerca. Prima abbiamo parlato di quanto sia importante che il copywriter usi dei “contenuti originali”, questo perché Google ama i contenuti originali, potete inserire lo stesso article marketing più volte nello stesso blog o aggregatore di notizie o in altri, ma è fondamentale cambiare la struttura dei paragrafi, le parole usufruendo dei sinonimi, cercare insomma di renderli sempre il più originali possibile. Bombardare internet con lo stesso contenuto è assolutamente da evitare, perché Google si accorgerebbe della frode e sareste resi invisibili sul web, producendo l’effetto contrario a quello prefissato. La visibilità su internet è fondamentale ed equivale ad un ottimo servizio pubblicitario. Non c’è persona oggi che non cerchi su internet le qualità di un prodotto o di un servizio, prima di acquistarlo, quindi creare degli article marketing validi, significa fare conoscere il proprio marchio, i propri servizi, la propria attività all’intero mondo informatico, con la conseguente crescita sul mercato.
 

Lista siti di Article Marketing

Nel caso in cui desideriate dedicarvi autonomamente all'attività di stesura e pubblicazione, segue un elenco di siti di article marketing che come smilecity.it propongono una pubblicazione gratuita di articoli inediti.

Elenco siti di article marketing GENERICI
area-clienti.com
cercami.org
chi-siamo.com
nuoviclienti.com
scrivimi.net
contatore-visite-gratis.com

Lista siti di article marketing ARGOMENTI VARI
navigarte.com
dmaiuscola.it
tendenzialmente.com
arrediamo.net
matrimonioweb.net

Elenco siti di article marketing TURISTICI
hotelsiena.eu
hotelriccione.eu
hotelconsigliati.net
alberghi-riviera-adriatica.it
salentoweb.net


Se hai un sito/blog/portale di qualità e desideri essere aggiunto in questa lista di siti di article marketing puoi contattarci al nostro indirizzo email: info@smilecity.it


Desideri pubblicare sul blog? REGISTRATI GRATUITAMENTE e proponi i tuoi articoli!